Lollo

Chi è Lollo

Avete presente un faro? Si, di quelli a picco sul mare. Che cosa rappresenta un faro? Un faro è un punto di riferimento. Per gente di tutti i tipi. Dal marinaio senza una casa al pescatore senza un perché. Dall’emiro sullo yacht al capitano di crociera, dal subacqueo, al turista, al pittore. Tutti guardano al faro…

Leggi la versione integrale >

La Fenice

La partita è tirata, di quelle che si decidono all’ultimo. Penultima giornata di campionato, ci servono 3 punti per sperare nella zona playoff. Ma gli stessi punti servono anche agli avversari. Metà del primo tempo, Lollo, il nostro capitano, abbandona il terreno di gioco…

Leggi la versione integrale >

La cardiologia

Globalizzati, omologati, tecnologici, fancazzisti, sregolati, prevedibili, adrenalinici, disconnessi. Aquiloni senza vento. Tu eri diverso. L’antica arte del prendersi cura, nasce ad Atene con Ippocrate che possiamo definire a buon diritto il padre della scienza medica. Quando alzai lo sguardo, tu c’eri…

Leggi la versione integrale >

Le storie

Che cosa è successo ad altri? Ecco alcune persone che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino.

Alessandro

Che cos’è un capitano del resto? Un leader, un condottiero, una guida? Con-durre, dal latino, con + ducere, “guidare insieme”. Per Lollo era importante soprattutto il “con”.

Gabriele

Ciao Lollino, Che si dice in giro? Immagino tu non sia fermo da qualche parte lassù, ma ti vedo girare. O meglio ti sento girare. L'ho sentito. Ti ho sentito. In più di un'occasione.

Noi, famiglia Semprini

Vogliamo far conoscere la sindrome, sensibilizzare e aiutare più persone possibili. Come famiglia abbiamo il dovere e il desiderio di far rivivere Lollo in questo.

Raccontaci la tua storia

Contattaci

"Daje noi forza"

Con quelle braccia larghe, sembra dire: venite con me, vi insegno a volare. Facciamo volare il sogno di Lollo, il nostro sogno.