Associazione

Struttura

Patrizia Menna

Patrizia Menna

Sono Patrizia Menna e sono la mamma di tre splendidi figli. Uno, Lorenzo, non è più fisicamente con noi ma ogni giorno ci tiene per mano. Sono un medico pneumologo e nel 2008 avevo ventilato e massaggiato Lorenzo nella sua prima crisi notturna. Nel 2017 Lorenzo non ce l’ha fatta e oggi sono qui per aiutare altri ad arrivare in tempo alla diagnosi.
Giorgio Semprini

Giorgio Semprini

Giorgio Semprini, papà di Lollo, segretario dell'associazione. Oggi sono qui insieme alla mia famiglia e agli amici di Lorenzo a ricordarlo, supportare chi ne avrà bisogno e promuovere la ricerca per una sindrome silenziosa.
Giuseppe Semprini

Giuseppe Semprini

Sono Giuseppe Semprini, "Giullo", fratello intermedio di Lollo. Insieme a Francesco, Kippo, abbiamo costruito un trio indimenticabile. Attraverso l'associazione, daremo un futuro a Lorenzo, seppur non fisico, sicuramente sociale e medico.
Francesco Semprini

Francesco Semprini

Francesco Semprini, detto "Kippo", ingegnere e fratello minore di Lollo. Insieme a papà Giorgio, mamma Patrizia e il fratello Giullo, vuole far continuare a battere il cuore di Lollo con l'associazione.
Pietro Francia

Pietro Francia

Sono un compagno di strada di Lorenzo. Il suo secondo al tavolo. Gli ho insegnato alcune cose. Lui altre a me. Abbiamo frequentato la stessa Università. Condiviso gli zoccoli, la divisa verde, l’entusiasmo, la passione e la cura per tutte le cose.
Roberta Falcetti

Roberta Falcetti

Ho conosciuto Lollo in specializzazione e con lui le sue passioni: la Roma, la Fenice, le ragazze, la passione per la nostra professione e per le cose belle della vita. So di poter continuare il mio cammino professionale con il suo sguardo curioso e vigile sempe al mio fianco.
Maria Brindisi

Maria Brindisi

Sono Maria Brindisi, la mamma di Antonio e Cinzia Maiello. Conosco Lorenzo fin da quando era piccolo. Lo considero come un terzo figlio. Come seconda mamma ho vissuto e partecipato a tutti i suoi successi personali e professionali, per poi diventare l’uomo ed il medico esemplare che tutti conoscono.
Rainer Maria Rossi

Rainer Maria Rossi

Rainer Maria Rossi, per tutti “Nanne”. Compagno di scuola di Lollo fin dalla prima media. Con lui ha condiviso la nascita della Fenice nel lontano 2006, il giorno della laurea, una casa e una serie interminabile di ricordi.
Livio D'Alessandro

Livio D'Alessandro

Sono Livio D'Alessandro, nato a Roma, sposato e padre di 3 figlio: Ginevra, Giacomo e Leonardo. Giornalista sportivo, responsabile della redazione di Supertennis TV. Fondatore dell'ASC Fenice, la società di calcio a 5 di cui Lollo era il capitano.

Cosa puoi fare tu

Aiutaci a sostenere i nostri progetti, la nostra passione ed il sogno di Lollo di aiutare il prossimo.

Sostieni

Sostieni

Supportaci negli eventi, nei progetti o semplicemente nelle nostre attività.

Volontario
Dona

Dona

Per contribuire a sostenere la conoscenza. Un piccolo gesto, un grande risultato.

Donatore
5x1000

5x1000

Firma per il 5×1000 sulla tua dichiarazione dei redditi per contribuire ai nostri progetti.

5 x 1000

"Daje noi forza"

Con quelle braccia larghe, sembra dire: venite con me, vi insegno a volare. Facciamo volare il sogno di Lollo, il nostro sogno.